Borges Citazioni Sul Tempo

Borges Citazioni Sul Tempo. Il tempo è la sostanza di cui sono fatto. Tempo negare la successione temporale, negare l’io, negare l’universo astronomico, sono disperazioni apparenti e consolazioni segrete.

100 Frasi sul Tempo che Passa, che Scorre e sullo Scorrere
100 Frasi sul Tempo che Passa, che Scorre e sullo Scorrere from frasissime.com

(jorge luis borges) no, non mi importa morire. Essa è, infatti, l’unica cosa attraverso la quale può essere giudicato un uomo. Il mondo, disgraziatamente, è reale;

Dato Un Tempo Infinito, Con Infinite Circostanze E Mutamenti, È Impossibile Non Comporre, Almeno Una Volta, L'odissea.“ —.


Sto diventando grande per rimanere qua (fabri fibra, non c’è tempo) il tempo è per incidere ogni secondo storie che dobbiamo scrivere, tutti i momenti da rivivere, quanti ne abbiam passati, fra, ma qua si continua a. Il tempo è buon amico, il tempo è buon testimone, il tempo è denaro, il tempo è galantuomo, il tempo è gran medico, il tempo è una lima sorda, il tempo consuma ogni cosa, il tempo vola, ma nessuno ha veramente capito a cosa serva il tempo. “il tempo è troppo lento per coloro che aspettano, troppo rapido per coloro che temono, troppo lungo per coloro che soffrono, troppo breve per coloro che gioiscono, ma per coloro che amano il tempo è eternità.”

(William Faulkner) L’arte Esiste Perché La Vita Non Ha Tempo Sufficiente Per Essere Vissuta.


Finzioni (ficciones, 1944), l'aleph (el aleph, 1949), altre inquisizioni (otras inquisiciones, 1952), elogio dell'ombra (elogio de la sombra, 1969), il manoscritto di. Stare con te o non stare con te è la misura del mio tempo. Jorge luis borges ci ha lasciato innumerevoli citazioni e testi meravigliosi.

È Una Tigre Che Mi Divora, Ma Io Sono La Tigre;


È un tigre che mi divora. È spaventoso perché è irreversibile e di ferro. Il tempo è un fiume che mi trascina, ma sono io quel fiume;

Il Nostro Destino (A Differenza Dell’inferno Di Swedenborg E Dell’inferno Della Mitologia Tibetana) Non È Spaventoso Perché Irreale;


È un tigre che mi divora, ma sono io quella tigre; L'ansia e il sollievo di sentire la tua voce, l'attesa e la memoria, l'orrore di vivere nel tempo successivo. Forse quanto un uomo è innamorato, non sbaglia.

“Non Ho Mai Conosciuto Qualcuno Che Fosse Allo Stesso Tempo Intelligente E Peronista.” Jorge Luis Borges Parlando Di Juan Domingo Perón


Un nuovo anno si apre. Jorge francisco isidoro luis borges acevedo. Questo scrittore di origini argentine ci ha influenzato fino ad oggi e continuerà a farlo perché è un autore senza tempo.